SERIETA' E ALLEGRIA

20 Dicembre 2008
Dal blog di Paola, che saluto, http://paolafioreblog.blogspot.com/
traggo lo spunto per un argomento che lei ha trattato e che al momento sento di poter riversare, in qualche modo, sulle tematiche legate a quanto ho trattato fino ad ora.
Il mobbing è definito “..terrorismo psicologico derivato da una forma di comunicazione ostile e non etica” (Heinz Leymann 1984).
Voi mi chiederete dopo la mia premessa: cosa centra il mobbing con l’ecologia? Effettivamente non centra proprio mulla, ma ho associato al mobbing un’altra forma di disagio che può nascere nel mondo del lavoro e non solo: lo stress. Non credete che sia estremamente stressante per uno come me, che è ecologo per scelta, vedere che altri non lo sono? Non credete che il vedere le persone gettare, senza alcun senso di colpa, i rifiuti a terra non comporti uno stress?
Forse ora avete capito il perché dei post inseriti nel mio blog.
È necessario, tuttavia, creare una situazione personale che attenui la reazione emotiva e a tal proposito vi invito a leggere le barzellette che ho riportato di seguito.
So bene che l’argomento è serio e lo sono anche i vostri; ma un attimo di sana allegria ci aiuterà ad affrontare con nuovo vigore le sfide legate ai nostri impegni.
Buon divertimento.

Una signora si reca dal medico di famiglia con gli occhi pesti e il corpo ricoperto di lividi. Davanti al dottore ammette che le lesioni sono state provocate dal marito. E questi le dice: - Mah, pensavo che suo marito fosse fuori per lavoro! - Ehh... anch'io lo pensavo...

Sul vetro posteriore di un’auto incolonnata davanti alla mia, qualche giorno fa, era presente il seguente cartello con il seguente messaggio rivolto, naturalmente, verso l’auto al seguito e scritto in stampato maiuscolo:
“VADO PIANO PERCHE’ HO SOLO CINQUE PUNTI SULLA PATENTE”


A Napoli un delinquente sale sull'autobus:" Fermi tutti, questa è una rapina!"
Un passeggero: " Maronna, che paura! Pensavo che era il controllore".

Nessun commento:

Posta un commento